Altre iniziative di e-learning e formazione a distanza

Vai all'archivio delle iniziative
Vai all'archivio delle versioni del Software

Prossimi eventi

Nulla da segnalare.

Eventi passati

  • Selezione delle migliori tesi universitarie sull'e-Learning.
    ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, indice un concorso per la selezione delle migliori tesi universitarie che affrontano le tematiche dell’e-Learning ...
    Novembre 2008: La ricerca di Simone Torsani, dal titolo "Didattica delle lingue in rete e ambienti virtuali di apprendimento" realizzata a conclusione del corso di dottorato in "Lingue, culture e TIC", è stata selezionata tra le vincitrici della IV edizione del Bando ASFOR "e-Talenti dell'e-Learning", per la selezione delle migliori tesi di laurea/dottorato sul tema dell'e-learning.


  • Il 18 e 19 ottobre 2007 si è svolto, presso la sede della Facoltà di Economia in Darsena, il convegno UniMoodle; l'incontro si è articolato in due giornate di riflessione sul tema: Moodle per l'Università - Esperienze di e-learning a confronto. Presentazioni e video degli interventi sono disponibili alla pagina: http://unimoodle.aulaweb.unige.it

  • IV congresso Sie-L, E-learning tra Formale ed Informale: 4, 5 e 6 luglio 2007, Facoltà di Scienza della Formazione di Macerata.
    Sito web: http://celfi.unimc.it/siel07/


  • Moodle Moot Italia 2007: 22 e 23 marzo 2007, Università di Modena e Reggio Emilia.
    Sito web: http://www.moodlemoot.unimore.it/

Master a.a. 2006/2007


Altri portali

Il portale di e-learning sviluppato nel progetto CampusOne
Sito web: http://portale.campusone.unige.it/



Archivio delle iniziative di e-learning e formazione a distanza

Eventi e convegni

Master



Archivio delle Versioni del software

  • Febbraio - Marzo 2007: Tra febbraio e marzo 2007 tutti i siti presenti su AulaWeb hanno subito un aggiornamento del software Moodle passando dalla versione 1.6 alla versione 1.7
    Tra le novità, la possibilità di assegnare agli utenti del corso un "Ruolo" all'interno di esso (Docente, Tutor, Esercitatore, Studente, ecc.). Scompare, inoltre, il bottone che permette ai docenti di vedere come un corso appare agli studenti, sostituito da un menù a tendina dove possono essere selezionate le diverse visualizzazioni della pagina a seconda del ruolo assegnato agli utenti.

  • 15/09/2006: Con l'inizio dell'anno accademico 2006/2007, AulaWeb parte con una nuova versione del software (Moodle 1.6).
    Tra le novità, un bottone che permette ai docenti di vedere come un corso appare agli studenti, una revisione dell'aspetto grafico, un pannello di amministrazione semplificato e la possbilità di scaricare direttamente i file (come richiesto dagli studenti nel sondaggio dell'anno scorso).